IL SISTEMA DI ANTICONTRAFFAZIONE DNCODE

Grazie all’estrema flessibilità del prodotto e alle competenze del team di Aries, il sistema di marcatura può essere applicato ad un’ampia gamma di prodotti.

Aries progetta e mette a punto un processo di marcatura personalizzato, totalmente customizzato sulla base delle specifiche esigenze delle linee di produzione del cliente.

L’automatizzazione della procedura consente un notevole abbattimento dei costi e rende la soluzione di interesse anche per la marcatura di beni ad elevato valore simbolico come produzioni agroalimentari di pregio, farmaci, prodotti di lusso, design e moda oltre che nel controllo e contrasto al così detto “grey market”.

Perché scegliere il sistema anticontraffazione DNCode?

ESTREMAMENTE SICURO​

Il tag di DNA sintetico usato per la marcatura garantisce un livello di sicurezza altissimo, è indecifrabile da terzi ed è impossibile replicarlo.

TOTALMENTE INVISIBILE

Totalmente invisibile e non invasivo.
Il tag DNCode diventa parte integrante del prodotto.

TAG ANTIMANOMISSIONE​

A differenza di altri sistemi anticontraffazione basati sull’applicazione di marcatori individuabili e removibili (incisioni, etichette e ologrammi) DNCode, essendo totalmente invisibile, non può essere manomesso.

SISTEMA UNICO PER MARCARE I PRODOTTI

Con un unico sistema è possibile marcare in modo differenziato i diversi lotti di produzione. DNCode permette di verificare l’autenticità durante tutta la filiera di distribuzione.

LE FASI DEL SERVIZIO DNcode

La marcatura del bene ha luogo nelle fasi di produzione mentre la verifica del tag potrà essere effettuata presso i laboratori Aries o, su richiesta, presso una sede indicata dal cliente.

MARCATURA DEL PRODOTTO

Lavoriamo a stretto contatto con il nostro cliente per raccogliere e catalogare le informazioni propedeutiche a realizzare la marcatura ottimale.

  • Progettazione dei tag sulle specifiche esigenze del cliente (ad esempio diversificazione dei lotti).
  • Ottimizzazione delle miscele contenenti i tag sulla base delle esigenze del processo di produzione.
  • Consulenza e affiancamento nella fase di progettazione e startup.
  • Archiviazione crittografata dei dati relativi alla composizione dei tag e al loro posizionamento.

VERIFICA DEL CODICE

Aries offre la possibilità, ogni qual volta si ritenga necessario, di verificare l’autenticità del bene marcato, recuperando il DNA associato al prodotto.

  • Recupero del codice applicato sul prodotto.
  • Analisi e verifica del codice recuperato in relazione alle informazioni archiviate e fornite dal cliente.
  • Rilascio del certificato di analisi.